Terni, imprenditore evade tasse per quasi 3 milioni | I finanzieri gli sequestrano 9 case - Tuttoggi.info

Terni, imprenditore evade tasse per quasi 3 milioni | I finanzieri gli sequestrano 9 case

Redazione

Terni, imprenditore evade tasse per quasi 3 milioni | I finanzieri gli sequestrano 9 case

Operazione della Fiamme Gialle di Terni, scattato il 'sequestro per equivalente'
Mar, 06/12/2016 - 17:57

Condividi su:


Maxi sequestro eseguito dai finanzieri della Compagnia di Terni nei confronti di un imprenditore ternano, operante nel settore immobiliare, che, secondo le indagini delle Fiamme Gialle si sarebbe reso responsabile di una milionaria evasione fiscale.

Si tratta di un sequestro preventivo finalizzato alla confisca “per equivalente” disposto dal GIP del Tribunale di Terni, su richiesta della Procura della Repubblica, volto ad assicurare il reale recupero di imposte illecitamente sottratte allo Stato. In tale ottica, infatti, è possibile ricorrere – nei casi più gravi e con l’avallo della magistratura – all’esecuzione di mirati sequestri penali di beni.

Nel dettaglio, le Fiamme Gialle ternane hanno sequestrato 9 immobili, per un valore complessivo di 2 milioni e 800 mila euro, importo pari all’evasione posta in essere nell’anno 2014 ed accertata a seguito di apposita verifica fiscale.

L’operazione posta in essere, oltre a confermare l’unicità della Guardia di Finanza quale organo di polizia giudiziaria con competenze specialistiche, si inserisce perfettamente nelle linee strategiche d’azione del Corpo, finalizzate ad aggredire i patrimoni indebitamente accumulati e a combattere il pericoloso fenomeno dell’evasione fiscale che, oltre a produrre considerevoli danni all’Erario, penalizza gli operatori del settore virtuosi, alterando la concorrenza tra imprese oneste.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!