Terni, Immigrati "Complotto contro di noi" | Malafoglia "Ricorrerò a Ministero dell'Interno" - Tuttoggi.info

Terni, Immigrati “Complotto contro di noi” | Malafoglia “Ricorrerò a Ministero dell’Interno”

Luca Biribanti

Terni, Immigrati “Complotto contro di noi” | Malafoglia “Ricorrerò a Ministero dell’Interno”

Si alza il tono dello scontro politico tra Consulta degli Immigrati e amministrazione comunale
Ven, 05/08/2016 - 20:09

Condividi su:


Non potevano rimanere inosservate le dure accuse della Consulta degli Immigrati di Terni che, nei giorni scorsi, nell’ambito di una conferenza stampa, tramite la sua presidente Maria Hotico, aveva parlato di “Complotto” ai danni dell’associazione.

Nell’occasione, la Consulta aveva parlato senza mezzi termini di una volontà più o meno aperta da parte dell’amministrazione di intralciare i lavori dell’organo rappresentativo degli stranieri prima contestando il fatto che l’aula consiliare fosse sempre occupata per svolgere l’assemblea della Consulta, poi puntando il dito sul decadimento della presidente Hotico a causa di un cambio di residenza.

Il vicesindaco di Terni con delega al Welfare, Francesca Malafoglia, nom ha preso affatto bene questa uscita, e non è la prima, della Consulta ed è decisa ad andare in fondo per fare chiarezza. “Terni è una città pilota in Italia per il modello di integrazione che propone ai cittadini stranieri – ha confermato il vicesindaco a TO – e non si possono fare simili affermazioni nei confronti dell’amministrazione. A settembre convocherò la Consulta per le surroghe di alcuni membri decaduti e ho intenzione di rivolgermi al Ministero dell’Interno perché invii un ispettore che possa far luce su quanto dichiarato da alcuni membri della Consulta stessa”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!