Terni, immigrati bloccano Viale Brin / Protesta contro circolo Arci - Tuttoggi

Terni, immigrati bloccano Viale Brin / Protesta contro circolo Arci

Luca Biribanti

Terni, immigrati bloccano Viale Brin / Protesta contro circolo Arci

Il circolo aveva chiuso un progetto di ospitalità perchè l'appartamento a disposizione degli immigrati veniva subaffittato
Mar, 12/08/2014 - 14:19

Condividi su:


Via Brin, la strada della protesta operaia di Terni si è trasformata questa mattina in un nuovo scenario di ‘battaglia’. Un gruppetto di cinque immigrati, tutti di nazionalità nordafricana e rifugiati, si sono sdraiati in strada all’altezza del circolo Arci.
Secondo quanto appreso da To, la protesta ha avuto luogo perché gli stranieri non vogliono la sospensione del progetto curato da quel circolo che permetteva loro di avere ospitalità in una casa di Via Vico.
Dopo aver scoperto che l’appartamento veniva invece subaffittato l’Arci ha sospeso il servizio di solidarietà, che si concretizzava anche con bonus alimentari.
I nordafricani, si sono pacificamente sdraiati a terra e, dopo qualche minuto, sono stati convinti da alcuni dirigenti dell’Arci a ritirare la protesta.
© Riproduzione riservata

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!