Terni, Ilserv e Ise in Prefettura / Ristrutturazioni nell’indotto del polo siderurgico - Tuttoggi.info

Terni, Ilserv e Ise in Prefettura / Ristrutturazioni nell’indotto del polo siderurgico

Redazione

Terni, Ilserv e Ise in Prefettura / Ristrutturazioni nell’indotto del polo siderurgico

Sindacati preoccupati per gli addetti
Ven, 23/01/2015 - 19:09

Condividi su:


Si è concluso positivamente il tavolo istituzionale richiesto al Prefetto Gianfelice Bellesini per approfondire la vicenda legata alla decisione della Ilserv, azienda dell’indotto Ast, di chiudere il rapporto di subappalto con Ise Srl per il trasporto di scorie all’interno del sito ternano del gruppo Thyssenkrupp.

All’incontro erano presenti rappresentanti delle società Ilserv e Ise, nonché delle organizzazioni sindacali e di categoria Cgil, Cisl, Uil, Fismic e Ugl, insieme alla Direzione territoriale del lavoro di Terni.

Sono stati proprio i sindacati ad esprimere preoccupazione per le sorti degli addetti impegnati nel contratto disdetto, che non hanno possibilità di accedere agli ammortizzatori sociali e neppure incentivi all’esodo né potranno essere facilmente reintegrati in altre aziende.

Dopo un confronto costruttivo, dal quale è emersa la inderogabile esigenza di internalizzare la gestione dei servizi fin ora affidati dalla ILSERV srl alla ISE, si è raggiunta comunque un’intesa che prevede il differimento – per un periodo che le parti definiranno a breve – del termine del subappalto, per consentire la ricollocazione delle maestranze della ISE.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!