Terni, il Tg2 svela un tesoro dei Templari custodito a San Mamiliano - Tuttoggi.info

Terni, il Tg2 svela un tesoro dei Templari custodito a San Mamiliano

Redazione

Terni, il Tg2 svela un tesoro dei Templari custodito a San Mamiliano

Gio, 27/12/2012 - 17:45

Condividi su:


Lu. Bi.
607 metri sul livello del mare e circa 40 abitanti, San Mamiliano è una frazione di Ferentillo, distante circa 3 Km. dal borgo della Valnerina. Nell'edizione pomeridiana del Tg2 di ieri è andato in onda un servizio su San Mamiliano, dove sarebbe nascosto una tesoro appartenente ai Templari e ora custodito dagli anziani abitanti della zona. Secondo lo studioso Giovanni Tomassini ci sarebbero delle sacre reliquie che sarebbero custodite gelosamente da 7 secoli nelle case di San Mamiliano. Tomassini parla di circa 50 reliquie, tra cui anche la “Santa Croce” che sul rovescio avrebbe i sigilli dell'imprimatur. Tomassini spiega che “nella zona doveva esserci una magione dei Templari che era a guardia della strada percorsa dei pellegrini. Probabilmente queste reliquie appartengono a loro”.

GUARDA IL VIDEO DEL TG2

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!