Terni, il successo di Tennis in Piazza / Promozione e beneficenza - Tuttoggi

Terni, il successo di Tennis in Piazza / Promozione e beneficenza

Redazione

Terni, il successo di Tennis in Piazza / Promozione e beneficenza

Tanti bambini hanno preso per la prima volta la racchetta in mano
Dom, 16/11/2014 - 10:43

Condividi su:


Più di 350 bambini delle classi 2°, 3°, 4° e 5° elementare dell’Anita Garibaldi e della Vittorio Veneto hanno partecipato nella centralissima piazza Tacito, a due passi dalla storica fontana di Terni, a Tennis in Piazza, manifestazione organizzata dal comitato provinciale di Terni della Federazione Italiana Tennis con il patrocinio di Telethon e del Coni. Una giornata speciale per tanti bambini che si sono potuti avvicinare per la prima volta in assoluto a questo sport prendendo in mano una racchetta da tennis. Per la Fit Umbria un’iniziativa promozionale, ma non solo, visto il carattere benefico e la contestuale raccolta fondi in favore di Telethon. Presente a piazza Tacito, in mezzo agli alunni delle scuole che dalle 9 alle 12 si sono dati il cambio sul campo insieme ai maestri, il delegato del Coni di Terni Stefano Lupi: “Una bellissima iniziativa di promozione dello sport che il Coni non poteva non promuovere. Complimenti a Fabio Moscatelli e ai suoi collaboratori che portano avanti iniziative di promozione e non solo, come ad esempio il progetto sociale ‘Sport oltre l’orizzonte’ nel Carcere di Sabbione”. Fabio Moscatelli, vice presidente Fit Umbria e direttore tecnico del Tc Terni e della scuola tennis del Clt, ha rimarcato “la grande organizzazione del tennis ternano” rivolgendo un pensiero agli operai dell’Ast “che lottano per il loro posto di lavoro”. Instancabile e prezioso il lavoro del delegato Fit di Terni, Gian Piero Ruello, che ha anticipato come l’iniziativa potrebbe essere riproposta già all’inizio della prossima primavera “magari coinvolgendo altre classi e altre scuole di Terni”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!