Terni, il pm Massini indaga su Urbanistica ed Eventi Valentiniani - Tuttoggi.info

Terni, il pm Massini indaga su Urbanistica ed Eventi Valentiniani

Redazione

Terni, il pm Massini indaga su Urbanistica ed Eventi Valentiniani

Gio, 05/07/2012 - 17:01

Condividi su:


Ri. Fo.

Spuntano dei nomi nuovi intorno all’attività di estorsione imputata a Leandro Porcacchia, per la quale l’ex presidente della Confcommercio ha patteggiato tre anni di reclusione. Nello specifico, sarebbero tirati in ballo anche imprenditori ed amministratori pubblici. Già da qualche tempo Eros Brega, ex assessore agli Eventi Valentiniani ed attuale presidente del Consiglio Regionale, e due revisori dei conti dell’ex associazione Eventi Valentiniani attendono di sapere se la procura archivierà la loro posizione oppure deciderà il loro rinvio a giudizio, in virtù del quale potrebbero ritrovarsi a dover rispondere per ammanchi di 220mila euro. Attualmente sono sotto esame da parte del pubblico ministero Elisabetta Massini, oltre ai contributi erogati dal Comune al Consorzio Cometa, le pratiche inerenti il supermercato della Valnerina, l’area di Via Bramante, l’area Peep di Cardeto, il nuovo mercato coperto e Cospea 2. Ancora non si conoscono le identità dei nuovi soggetti indagati, che nei prossimi mesi potrebbero ricevere un avviso di proroga di sei mesi delle indagini preliminari, cui potrebbe fare seguito un successivo avviso di garanzia.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!