Terni, il Comune cerca gestori per 3 centri giovanili - Tuttoggi.info

Terni, il Comune cerca gestori per 3 centri giovanili

Redazione

Terni, il Comune cerca gestori per 3 centri giovanili

Assessore Proietti "Assegnazioni in base a criteri oggettivi, auspico la più ampia partecipazione al bando" | Domande entro l'8 febbraio, i centri giovanili interessati
Mar, 15/01/2019 - 11:12

Condividi su:


Cercansi gestori per i centri giovanili di Terni. A seguito della deliberazione di Giunta Comunale n. 218 del 28 dicembre scorso,  infatti, l’amministrazione comunale ha pubblicato un avviso pubblico per la concessione e la gestione di beni immobiliari di proprietà comunale da destinare a sedi di attività giovanili.

Questi sono gli immobili oggetto del bando:

  • La Siviera, per la parte attualmente occupata dal centro giovanile Blob, Via Carrara n.2 (piano terra + ex ora d’aria + giardino antistante);
  •  Villa Sante Bucciarelli con giardino annesso, Piazzale Bucciarelli 1 – l’attuale centro giovanile S. Efebo;
  • Locale ex udc Cesure (attuale centro giovanile Macondo) in Via Irma Bandiera 37.

La durata della concessione è prevista in 5 anni. Possono partecipare alla selezione soggetti del terzo settore (ad esempio associazioni, fondazioni, coop. sociali); la partecipazione in rete di più soggetti sarà premiata con specifico punteggio. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è l’8 febbraio 2019 (ore 12).

Clicca qui per scaricare l’avviso pubblico e la domanda di partecipazione al bando

“Auspico – dice l’assessore alle Politiche Giovanili Elena Proietti – la più ampia partecipazione al bando da parte dei soggetti aventi titolo. È infatti volontà di questa Amministrazione garantire la massima partecipazione nella piena trasparenza, con l’intento di dare pari opportunità a tutti coloro che ne hanno diritto e che con progetti validi vogliano gestire immobili comunali per attività rivolte ai giovani. Riteniamo infatti che l’obiettivo da raggiungere sia quello di fornire ai giovani e alle loro associazioni l’utilizzo delle strutture pubbliche sulla base di idee progettuali e criteri da valutare oggettivamente e soprattutto attraverso bandi a evidenza pubblica, nel pieno rispetto delle regole e del buon senso, evitando ogni tipo di favoritismo, proprio con l’intento di far sì che i giovani ritrovino spazi di libertà e riescano ad esprimere al meglio le loro energie creative che tanto servono alla nostra città in questa fase”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!