"Terni ha strappato via a Foligno la promessa sede della Asl 2 dell'Umbria? Centrosinistra incapace" - Tuttoggi.info

“Terni ha strappato via a Foligno la promessa sede della Asl 2 dell'Umbria? Centrosinistra incapace”

Redazione

“Terni ha strappato via a Foligno la promessa sede della Asl 2 dell'Umbria? Centrosinistra incapace”

Mar, 29/01/2013 - 15:38

Condividi su:


Cla.Bi.

“Terni è riuscita a strappare a Foligno, in via definitiva, la sede della Asl 2 dell'Umbria”? La domanda appello parte dalla combattiva Stefania Filipponi, capogruppo consiliare della lista civica di opposizione 'Impegno civile'. “Una domanda retorica con risposta priva di importanza e comunque scontata – scrive in un comunicato stampa – ai cittadini infatti – prosegue la Filipponi – non interessa dove sia ubicata la direzione, ma chiedono un polo sanitario eccellente, servizi efficienti, liste di attesa azzerate, anche se – sottolinea – non è banale preoccuparsi per l'ennesimo trasferimento degli uffici”. E giù che la consigliera di minoranza elenca una serie di sconfitte subite dal territorio di Foligno, una sorta di “litania per i defunti” come scrive nella nota stompa: dagli uffici giudiziari, alla cassa di risparmio di Foligno, dal mercato ortofrutticolo, alla scuola di musica, e poi ancora la crisi della Fulginart, la piastra logistica, la variante sud; le società partecipate in conclamato dissesto e sotto indagine della magistratura. Un elenco in cui la Filipponi precisa che “non si tratta di critiche a connotazione ideologica, di un gruppo di opposizione nei confronti della maggioranza, ma della amara constatazione dell'incapacità della coalizione di centro sinistra di governare Foligno, seconda città della provincia, che ha ormai perso identità, orgoglio e il ruolo che aveva in ambito regionale”.

Stefania Filipponi, Impegno Civile

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!