Terni, guerra a parabole e condizionatori nei centri storici - Tuttoggi.info

Terni, guerra a parabole e condizionatori nei centri storici

Redazione

Terni, guerra a parabole e condizionatori nei centri storici

Mer, 22/08/2012 - 13:08

Condividi su:


L'assessorato all'Urbanistica del comune di Terni rammenta che le parti esterne dei condizionatori, così come le parabole per ricevere il segnale televisivo, non fanno poste nelle facciate degli edifici del centro cittadino o dei centri storici delle frazioni. Parabole e condizionatori vanno, in sostanza, poste in zone non visibili dalle vie pubbliche. L’amministrazione comunale ricorda anche ai proprietari di edifici ubicati nel centro storico che il 31/12/2012 scadrà il termine improrogabile per rimuovere, spostare o adeguare le parabole, gli impianti satellitari e gli impianti di condizionamento aria non in regola con le prescrizioni dettate dall’art. 36 del regolamento edilizio comunale.
Si rammenta che l’inosservanza dell' obbligo potrà comportare l’ordine di ripristino nonché l’irrogazione di una sanzione pecuniaria compresa tra 25 e 500 euro. La vigilanza edilizia e i vigili urbani sono addetti ai controlli e a far rispettare il regolamento in vigore. Gli antichi borghi che hanno un centro storico riconosciuto nel Prg sono: Collescipoli, Papigno, Miranda, Piediluco, Cesi, Torre Orsina, Collestatte, Cecalocco, Battiferro, Porzano, Polenaco, Appecano, Poggio Lavarino, Acquaoalombo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!