Terni, guasto alla rete idrica | Aggiornamento - Tuttoggi.info

Terni, guasto alla rete idrica | Aggiornamento

Redazione

Terni, guasto alla rete idrica | Aggiornamento

L'annuncio del Sii, guasto al campo pozzi di Cospea | L'acqua potrebbe mancare in varie zone della città
Mer, 23/08/2017 - 09:25

Condividi su:


Aggiornamento alle ore 12.45 – In riferimento al guasto verificatosi al campo pozzi di Cospea (Terni) il Servizio idrico comunica che la situazione è sotto controllo e le operazioni di riparazione verranno concluse entro le prossime ore con il conseguente ripristino della normale erogazione alle utenze. Attualmente, essendo i lavori in corso d’opera, la pressione idrica nella rete cittadina registra solo un abbassamento senza interruzioni della distribuzione.

La Sii fa inoltre presente che al ripristino dei normali livelli di pressione dai rubinetti potrebbe fuoriuscire inizialmente acqua di colore scuro. Il fenomeno, nell’eventualità che si verificasse, è legato solo alla normale dinamica del ripristino della funzionalità idrica, come avviene ordinariamente in casi di questo genere. Non ci sono problemi per la salute pubblica. Per ovviare all’inconveniente è sufficiente far scorrere l’acqua per qualche secondo in più.


Il Servizio idrico informa che si è verificato un guasto tecnico al campo pozzi di Cospea (Terni). Gli operatori sono già sul posto per individuare il problema e porvi rimedio nel più breve tempo possibile.

Attualmente si sta registrando una riduzione della pressione sulla rete di distribuzione cittadina, i tecnici Sii stanno valutando i provvedimenti da assumere per affrontare al meglio la situazione. Non si escludono temporanee interruzioni dell’erogazione idrica in alcune zone della città per consentire l’esecuzione delle manovre di riparazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!