Terni, giovane prende a martellate autista del bus "Ti spacco la capoccia" - Tuttoggi.info

Terni, giovane prende a martellate autista del bus “Ti spacco la capoccia”

Redazione

Terni, giovane prende a martellate autista del bus “Ti spacco la capoccia”

Mer, 13/03/2013 - 12:19

Condividi su:


Lu. Bi.

“Ti spacco la capoccia” con queste parole e con una martello in mano, un 19enne aveva minacciato l'autista di un autuobus che fortunatamente era riuscito a schivare i colpi con un braccio. Il fatto è avvenuto a Terni all'interno di un bus di linea all'interno del quale viaggiava anche il giovane marocchino che aveva chiesto all'autista di poter scendere dalla porta anteriore. L'autista aveva risposta che non era possibile e che fosse sceso dalla porta centrale del mezzo che era già stata aperta. Il 19enne ingiuriando e inveendo contro l'autista era sceso dalla porta centrale in Via Montefiorino, meditando vendetta.
Quando il bus, dopo circa mezzora, ha fatto il giro inverso fermandosi alla fermata opposta, il giovane marocchino si è presentato con un gruppetto di 'amici' ed è salito sul mezzo. Subito ha aggredito l'autista brandendo il martello, fortunatamente una passeggera col sangue freddo aveva dato l'allarme al 113; sentendo la telefonata il gruppo di balordi era sceso precipitosamente dal bus, mentre l'autista chiedeva il motivo dell'aggressione. Risalendo con un piede sul mezzo e urlando il giovane aveva risposto: “Tu devi fare quello che dico io”.
Grazie a Facebook l'autista era riuscito a identificare il suo aggressore e a segnalarlo alla Polizia che intanto era riuscita ad avere un identikit dalle testimonianze dei passeggeri.
Il giovane, un 19enne tunisino regolarmente residente a Terni, ha ammesso di essere l’autore delle minacce, ha raccontato che si è sentito vittima di un sopruso da parte dell’autista per non aver aderito alla sua richiesta e di essere perciò andato a casa, di aver preso un martello e chiamato dei suoi amici per assistere a quella che secondo lui era una rivendicazione di un suo diritto.
Parlando con gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, si è reso probabilmente conto di quello che aveva fatto e ha dichiarato di volersi scusare con l’autista, tentando di attribuire il suo gesto al periodo particolarmente stressante che stava attraversando. Le scuse però non l’hanno salvato da una denuncia per ingiuria, minaccia pluriaggravata e interruzione di pubblico servizio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!