Terni, giovane minaccia di morte la madre invalida, arrestato dai Carabinieri - Tuttoggi.info

Terni, giovane minaccia di morte la madre invalida, arrestato dai Carabinieri

Redazione

Terni, giovane minaccia di morte la madre invalida, arrestato dai Carabinieri

Lun, 16/01/2012 - 13:57

Condividi su:


Nella prima mattinata del 14 i Carabinieri della Stazione di Terni in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare, hanno tratto in arresto per estorsione e maltrattamenti in famiglia un 21enne ternano, nullafacente, tossicodipendente, pregiudicato.
F.M., negli ultimi 4 anni si è reso responsabile di varie condotte criminali nei confronti della propria madre invalida, costringendola a subire minacce di morte brandendo un coltello e, in molte, occasioni percuotendola allo scopo di farsi consegnare dalla stessa il denaro per acquistare dello stupefacente.
I Carabinieri della Stazione di Terni, dopo aver raccolto le denunce, rapportavano le indagini alla Procura della Repubblica ottenendo dal GIP del Tribunale, che unitamente al PM, Dott. Massini, concordava con le risultanze investigative, l’emissione dell’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere
A sottendere l’assoluta pericolosità delle condotte violente e vessatorie imposte dall’arrestato alla madre, il GIP Dott. Santoloci nell’ordinanza scrive: “…dunque si tratta di crimini familiari operanti spesso entro una atavica monade comportamentale sigillata dal confine apparentemente impenetrabile delle mura domestiche individuate dalla volontà delinquenziale degli autori come perfette complici silenti delle loro azioni neotribali…” e ancora “…l’allarmante segnale sociale derivante da questa tipologia di crimini familiari con danni seriali per le vittime dentro le mura domestiche è tale da rendere necessario e doveroso un intervento delle forze di polizia e della Autorità Giudiziaria per stroncare alla radice questo tribale stile di vita di alcuni soggetti ancorati a comportamenti indegni di coesistenza con i principi basilari di una moderna società civile…”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!