Terni, giorno di ordinaria follia | Arrestato un ternano che ha creato il panico in città - Tuttoggi.info

Terni, giorno di ordinaria follia | Arrestato un ternano che ha creato il panico in città

Redazione

Terni, giorno di ordinaria follia | Arrestato un ternano che ha creato il panico in città

Rapine, calci, morsi, poi accerchiato dagli agenti
Mar, 29/05/2018 - 10:46

Condividi su:


Un giorno di ordinaria follia quello che ha visto coinvolto un 50enne ternano, con un precedente penale per furto aggravato, che domenica scorsa si è reso responsabile di due rapine aggravate, una tentata rapina e lesioni aggravate.

Verso mezzogiorno della scorsa domenica è arriva una telefonata al 113  dove alcuni cittadini riferivano che un’anziana donna, di 91 anni, è stata rapinata in Lungonera Savoia: un uomo in bicicletta, per scipparle la borsa, contenente 15 euro, l’ha trascinata per alcuni metri facendola finire al Pronto Soccorso dove è stata curata per contusioni multiple e per un forte stato di shock con una prognosi di 20 giorni salvo complicazioni.

Poco più tardi, mentre le auto e le moto della Polizia di Stato stanno dando la caccia all’uomo, è arrivata un’altra telefonata dai proprietari di un negozio di fiori, che hanno denunciato di aver subito una rapina – 30 euro – da un uomo che corrispondeva alla descrizione data dalla signora rapinata e dai testimoni.

Alle 13.15, è arrivata un’ulteriore segnalazione da via Dell’Ospedale dove un uomo, sempre in bicicletta, ha tentato di rubare il cellulare ad un ragazzo che camminava in strada con la madre. I due hanno opposto resistenza e l’uomo li ha colpiti e presi a morsi (la mamma ne avrà per 7 giorni e il ragazzo per 10).

Poco dopo, in Corso Vecchio, davanti ad un distributore di bevande automatiche, che stava prendendo a calci, l’uomo è stato accerchiato dagli agenti ed immobilizzato. Non ha opposto resistenza, indosso aveva le somme di denaro rapinate poco prima.

E’ stato arrestato, e sentito il Pubblico Ministero di turno, la dr.ssa Barbara Mazzullo, portato in carcere, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!