Terni, "Giornata degli Animali" organizzata dall'Enpa - Tuttoggi.info

Terni, “Giornata degli Animali” organizzata dall'Enpa

Redazione

Terni, “Giornata degli Animali” organizzata dall'Enpa

Mar, 25/09/2012 - 13:17

Condividi su:


Si è insediato il nuovo Consiglio Direttivo dell’ENPA – Sezione di Terni. Gli attuali consiglieri rimarranno in carica per quattro anni, come sancito nello statuto dell’Ente Nazionale per la Protezione degli Animali. Con regolare votazione sono stati eletti e riconfermati in carica: Patrizia Fancelli, Presidente, Dagoberto Frattaroli, Tesoriere, Giuseppe Moscatelli vicepresidente, Anna Giovanna Giovagnorio e Fiamma Citterio Romagnoli, Consiglieri. I nuovi Consiglieri dell’ENPA Terni sono: Lucia Marinelli, Barbara Cinaglia, Giacomo Liti e Silvia Lo Iacono. Tante le iniziative che il Consiglio Direttivo vorrà porre in essere, a breve e nel prossimo futuro, per concretizzare a pieno nel nostro territorio gli scopi che contraddistinguono l’ENPA a livello nazionale: provvedere alla protezione degli animali ed alla connessa tutela e valorizzazione della natura e dell'ambiente; svolgere attività a tutela dei diritti degli animali attraverso la promozione – anche con azione educativa nelle scuole di ogni ordine e grado – della solidarietà, del volontariato e dell'aggregazione sociale e lo svolgimento di attività culturali, nelle più svariate forme, quali strumenti per innalzare il livello culturale dell'uomo onde ottenere il rispetto e la protezione degli animali e del loro habitat; collaborare con gli enti preposti dalle norme vigenti alla protezione degli animali ed alla difesa del patrimonio faunistico e dell'ambiente, anche a mezzo delle proprie Guardie Zoofile; promuovere il perfezionamento della normativa attinente ai settori rientranti nel proprio ambito di attività; curare l'istituzione e la gestione di strutture di assistenza e ricovero di animali e di tutela degli ecosistemi naturali, contribuendo con ciò anche a far fronte alle esigenze di assistenza sanitaria e di fornitura di prestazioni e servizi ai propri aderenti.
A tal fine, è in programma il 6 e 7 ottobre 2012, l’8° edizione della ‘Giornata degli Animali’, : iniziativa, a cura dell’ENPA Terni, ideata per promuovere l’ente e gli obiettivi che esso stesso persegue, favorendo anche il tesseramento dei cittadini e la raccolta fondi in favore dell’ENPA, attraverso la vendita di gadget. Presso un apposito stand, allestito a Largo Villa Glori nel primo weekend di ottobre, sarà possibile acquistare borse, adesivi e oggettistica ispirata al mondo animale, ed iscriversi all’ENPA Terni, come Soci Ordinari, o Soci Sostenitori, contribuendo, così, a difendere il mondo animale e l’ambiente a noi prossimo. La ‘Giornata degli Animali’, edizione 2012, si prefigge anche di sensibilizzare la cittadinanza contro l’abbandono dei nostri amici a quattro zampe e di favorire la sterilizzazione e le adozioni degli animali d’affezione, presenti in gran numero nei canili e nei rifugi della nostra città.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!