Terni, giardino 'segreto' dello spaccio | Arrestato 'ricco' pusher di cocaina - Tuttoggi.info

Terni, giardino ‘segreto’ dello spaccio | Arrestato ‘ricco’ pusher di cocaina

Redazione

Terni, giardino ‘segreto’ dello spaccio | Arrestato ‘ricco’ pusher di cocaina

Operazione della Squadra Antidroga della Questura
Mer, 11/07/2018 - 11:45

Condividi su:


Entrato a metà giugno in Italia e da nemmeno 10 giorni a Terni, è stato trovato in casa con 5.000 euro in contanti. E’ stato arrestato ieri sera in zona ospedale dalla Polizia di Stato un ragazzo albanese di 24 anni, al termine di una rapidissima operazione della Sezione Antidroga della Squadra Mobile.

Durante i quotidiani servizi di monitoraggio e di controllo del territorio, non solo nel centro storico, ma in tutta la città, finalizzati al contrasto e al consumo delle sostanze stupefacenti, gli agenti hanno notato un giovane cedere ad un noto tossicodipendente locale una dose di droga nel giardino di un condominio; il giovane aveva preso la dose dentro la fitta vegetazione del giardino, dove la teneva nascosta agli occhi di tutti, sia dei passanti che dell’acquirente.

I due sono stati bloccati dagli agenti: al tossicodipendente ternano è stata sequestrata una dose di cocaina, mentre lo spacciatore è stato trovato con due dosi, sempre della stessa sostanza. In casa, sono state trovate numerose altre dosi, alcune delle quali nascoste dentro pacchetti di sigarette, oltre a 5.000 euro in contanti.

Gli agenti hanno esteso la perquisizione anche al giardino, divenuto in poco tempo la centrale dello spaccio: l’albanese non solo utilizzava le piante per nascondere le dosi subito prima di essere smerciate, ma utilizzava anche i vani dei contatori come magazzino temporaneo, lì infatti sono stati trovati due involucri di cellophane contenenti 120 grammi di cocaina.

In totale, la cocaina sequestrata è di oltre 170 grammi, ripartita in 70 dosi e risultata – dai controlli della Polizia Scientifica – di qualità elevata.

Al 24enne albanese, incensurato e disoccupato, avrebbe fruttato oltre 20.000 euro. E’ stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e la direttissima è prevista per oggi 15.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!