Terni, furto al centro sociale per anziani "Volta" - Carabinieri sul posto - Tuttoggi.info

Terni, furto al centro sociale per anziani “Volta” – Carabinieri sul posto

Redazione

Terni, furto al centro sociale per anziani “Volta” – Carabinieri sul posto

Mer, 13/02/2013 - 11:38

Condividi su:


Luca Biribanti
Ci sono stupore e rabbia per il furto avvenuto questa notte al centro sociale per anziani “Volta”. Rabbia perchè colpire un ambiente dove si fa del volontariato per le persone anziane o con delle difficoltà sembra particolarmente vigliacco; stupore perchè il bottino non poteva essere prezioso, visto che all'interno degli uffici, oltre a qualche computer non c'erano oggetti di particolare valore economico, ma tutti fondamentali per l'attività del centro. I ladri hanno agito nella notte, sfruttando il tettino della pensilina dell'autobus per arrivare nel giardino interno del palazzo e poi alle finestre del bagno degli uffici. Una volta rotti i vetri, i ladri si sono introdotti nei locali arraffando tutto ciò che hanno trovato, non limitandosi soltanto a rubare, ma rompendo anche il mobilio degli uffici. I ladri hanno preso di mira la macchina distributrice di alimenti e bevande e hanno sottratto anche un apparecchio per la connessione in videoconferenza. Questa mattina l'amara scoperta al centro sociale del presidente Mario Andrea Bartolini; subito è scattato l'allarme ai Carabinieri che sono intervenuti sul posto per i rilievi del caso. Michele Ariola, uno dei membri del direttivo, ha detto a TO®: “Non è possibile che se la prendano anche con una struttura dove si cerca di aiutare e fare del bene agli anziani. Questi episodi tolgono la voglia di andare avanti nelle attività”.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!