Terni, furti a Marmore - Carabinieri circondano casolare con ladri all'interno, uno è ternano - Tuttoggi.info

Terni, furti a Marmore – Carabinieri circondano casolare con ladri all'interno, uno è ternano

Redazione

Terni, furti a Marmore – Carabinieri circondano casolare con ladri all'interno, uno è ternano

Mar, 05/02/2013 - 13:53

Condividi su:


Nella serata di ieri, i Carabinieri di Piediluco, nel corso di controlli mirati a limitare il fenomeno dei furti nelle abitazioni della zona di Marmore, hanno tratto in arresto 2 persone, un ternano B.M. 54enne nullafacente ed un cittadino rumeno V.E. 46enne disoccupato, pregiudicato per reati specifici, entrambi domiciliati in Terni.
I militari della Stazione di Piediluco nel transitare nelle vicinanze di un casale, momentaneamente non occupato dal proprietario perché in fase di ristrutturazione, hanno notato nella corte posta sul retro dell’edificio, un veicolo in sosta. Dopo aver constatato che il supporto della sbarra che impediva il transito nel viale di accesso all’abitazione era stato segato e riposto in maniera che non si potesse notare il taglio, si sono inoltrati nell'area. Nei pressi del successivo cancello d’ingresso al cortile, che i Carabinieri hanno trovato scassinato, si trovava il veicolo con la sponda laterale destra del cassone aperta: all'interno vi erano stati caricati quattro antichi bauli in legno ed una antica madia completa di spalliera in legno.
I militari sono entrati nell’abitazione udendo contestualmente provenire dall’interno della stessa rumori di arredi che venivano spostati e voci, pertanto hanno richiesto l’ausilio di altre pattuglie per circondare l’intero casolare. Dopo l’arrivo dei rinforzi, i militari sono entrati all’interno dello stabile dove hanno rintracciato, nascosti sotto del materiale edile di risulta, al fine di sfuggire alla cattura, i due furfanti.
All’interno del furgone sono stati trovati una cesoia per il taglio di reti metalliche ed un piede di porco.
I mobili, antichi ma non oggetti di antiquariato, del valore di circa 3000 euro sono stati riconsegnati al proprietario, mentre i due malfattori sono stati posti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni a disposizione dell’A.G. per l’udienza disposta per domani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!