Terni / Forestale scopre piantagione di Marijuana - Tuttoggi.info

Terni / Forestale scopre piantagione di Marijuana

Redazione

Terni / Forestale scopre piantagione di Marijuana

Ven, 13/09/2013 - 13:37

Condividi su:


Dopo oltre un mese di indagini ed appostamenti il Comando Stazione di Arrone (TR) del Corpo Forestale dello Stato è giunto al sequestro di una notevole quantità di canapa indiana (cannabis indica), rinvenuta in parte nell’abitazione ed in parte nel terreno adiacente di un 43enne, C.V. le generalità, incensurato di Arrone.
Si trattava di una vera e propria piantagione dove la pattuglia del Comando Stazione Forestale di Arrone si era imbattuta nei primi giorni del mese di agosto, composta da ben 14 piante in buono stato vegetativo, di un’altezza variabile da uno a due metri , piegate e legate con il fine di occultarle e renderle meno visibili dalla strada sovrastante. La piantagione è stata rinvenuta in una piccola radura di un boschetto proprio alle porte di Arrone, in una zona impervia . Le indagini svolte, anche con l’ausilio di strumentazione automatica di sorveglianza, hanno consentito di risalire all’autore del fatto a cui ha fatto seguito la perquisizione dell’abitazione dello stesso all’interno della quale venivano rinvenuti steli, foglie intere in fase di essiccazione, frammenti essiccati e infiorescenze, prodotto evidente delle 5 piante di canapa indiana già estirpate oltre ad una notevole quantità di semi di cannabis indica.
L’uomo era inoltre in possesso di 13 grammi di hashish.
Gli uomini della Forestale alla fine hanno sequestrato oltre 3 chili di canapa indiana, circa 500 grammi di foglie pronte per il consumo e circa 1000 semi di canapa indiana che avrebbero garantito all’indagato circa 300 dosi di marjuana oltre a future vastissime piantagioni.
Il quarantatreenne che è stato deferito a piede libero alla competente Autorità Giudiziaria ora rischia la pena prevista per la detenzione e la coltivazione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope, che prevede la reclusione da un minimo di sei ad un massimo di venti anni e la multa da 26.000,00 a 260.000,00 euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!