Terni, finge rapina per non confessare alla moglie di essere pieno di debiti - Tuttoggi.info

Terni, finge rapina per non confessare alla moglie di essere pieno di debiti

Redazione

Terni, finge rapina per non confessare alla moglie di essere pieno di debiti

Viterbese denunciato per simulazione di reato dalla Polizia di Stato
Mer, 10/02/2016 - 17:29

Condividi su:


“Correte, sono stato rapinato”  ha detto al 113 nel primo pomeriggio di oggi e la Squadra Volante si è precipitata in suo soccorso. Gli agenti lo hanno trovato nei pressi della passerella di Via Lungonera e lo hanno accompagnato in questura, consegnandolo ai colleghi della Squadra Mobile ai quali ha iniziato a raccontare quella che sembrava essere una brutta avventura.

“Erano in due” ha raccontato agli agenti il 38enne viterberse, “mi hanno teso un agguato vicino alla chiesa di San Salvatore, mi hanno picchiato e portato via il giubbotto, dove tenevo il portafogli con 900 euro. Avevo appena concluso un affare con un agente immobiliare cha ha l’agenzia in centro”.

Ma il racconto dell’uomo, soprattutto per quanto riguardava i suoi spostamenti, da subito non ha convinto gli investigatori della 3° Sezione della Squadra Mobile, che sono tornati a ripercorre insieme a lui il tragitto fatto sia prima che dopo l’aggressione. Nel frattempo, la Squadra Volante, ha ritrovato in via Lungonera Cimarelli, il suo giubbetto contenente i documenti.

Incalzato dalle domande degli investigatori, alla fine, l’uomo è crollato ed ha ammesso di essersi inventato tutto: dai due aggressori, all’agente immobiliare, fino ai 900 euro, il tutto per non dover ammettere alla moglie di non avere più soldi, ma anzi di essere sommerso dai debiti.

Disoccupato e senza precedenti penali, l’uomo è stato denunciato per simulazione di reato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!