Terni, finge di essersi convertito alla religione cattolica e rapina parroco - Tuttoggi.info

Terni, finge di essersi convertito alla religione cattolica e rapina parroco

Redazione

Terni, finge di essersi convertito alla religione cattolica e rapina parroco

Mar, 15/01/2013 - 10:57

Condividi su:


Lu. Bi.

Aveva inventato una storia commovente per farsi aiutare dal parroco di Calvi dell'Umbria, Don Andrea. Aveva raccontato al sacerdote di non riuscire a fronteggiare le spese per mantenersi in Italia e che si era convertito alla religione cattolica da poco tempo. Don Andrea, non credendo fino in fondo alla storia raccontata dal giovane di nazionalità non italiana, insospettito ha iniziato a fare domande che hanno messo in difficoltà il 'catecumeno'. Vistosi messo alle strette il ragazzo ha perso la pazienza ha estratto un'arma e ha minacciato il parroco, che è stato costretto a consegnare i pochi euro che aveva in tasca, circa un centinaio. Dalle indagini svolte dai militari di Amelia è risultato che anche i colleghi di Terni stavano indagando su alcune rapine avvenute con le stesse modalità ai danni di sacerdoti. Grazie alle indagini congiunte dei Carabinieri l'uomo è stato identificato e denunciato all'autorità giudiziaria.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!