Terni, Finanza sequestra 350 articoli contraffatti - Tuttoggi.info

Terni, Finanza sequestra 350 articoli contraffatti

Redazione

Terni, Finanza sequestra 350 articoli contraffatti

Fiamme Gialle in azione durante la mostramercato Agricollina di Montecastrilli
Mer, 27/04/2016 - 19:09

Condividi su:


Sempre attenta ed incisiva l’azione di prevenzione e di contrasto della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Terni alla contraffazione, all’abusivismo commerciale ed alle correlate forme di illegalità.
Nei giorni scorsi, in occasione della 50° edizione della “Mostra Mercato Macchine Agricole e Zootecnia” di Montecastrilli (TR), i finanzieri della Compagnia di Terni sono scesi in campo al fine di verificare il corretto adempimento degli obblighi fiscali da parte dei commercianti accorsi per l’evento e di impedire l’abusivismo commerciale e la vendita di prodotti contraffatti.

“Gucci”, “Hogan”, “Fay”, “Colmar”, “Ralph Lauren”, “Prada” e “Moncler”, sono soltanto alcuni dei marchi illecitamente riprodotti sui circa 350 capi ed accessori di abbigliamento (jeans, maglie, giubbotti, borse e scarpe) sequestrati, molti dei quali rinvenuti all’interno di una autovettura, anch’essa oggetto di sequestro, parcheggiata nelle immediate adiacenze della “Mostra”.

Quattro, tutti di etnia senegalese e con precedenti penali specifici, i soggetti deferiti all’Autorità Giudiziaria per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi, nonché per ricettazione. Per un loro connazionale, invece, intento a vendere occhiali da sole sebbene sprovvisto dell’autorizzazione per il commercio su aree pubbliche, è scattata, oltre al sequestro della merce, la segnalazione al Sindaco di Montecastrilli per l’irrogazione della prevista sanzione pecuniaria.
L’operazione sottolinea, ancora una volta, l’incessante e costante presidio attuato sul territorio dalle “Fiamme Gialle” ternane a contrasto di tutti quei comportamenti in grado di minare la sana e leale concorrenza tra gli operatori del mercato, in danno dei consumatori e di chi opera osservando la legge.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!