Terni, fiere del Cassero e Santa Lucia | Confcommercio "Devono essere in centro" - Tuttoggi.info

Terni, fiere del Cassero e Santa Lucia | Confcommercio “Devono essere in centro”

Redazione

Terni, fiere del Cassero e Santa Lucia | Confcommercio “Devono essere in centro”

Prossima settimana vertice a Palazzo Spada
Ven, 28/09/2018 - 16:48

Condividi su:


In vista delle prossime Fiere del Cassero e di Santa Lucia, gli operatori di Fiva Umbria Confcommercio, la maggiore organizzazione di rappresentanza dei venditori ambulanti, manifestano la loro assoluta contrarietà riguardo un possibile trasferimento delle due manifestazioni dal centro cittadino alla zona di Campitelli. La prossima settimana è stato convocato un vertice in Comune, nell’ambito del quale l’assessore competente, Stefano Fatale, cercherà di trovare una soluzione alla questione sicurezza che potrebbe imepdire, di fatto, lo svolgimento degli eventi nel centro cittadino.

“Dopo una lunga battaglia della nostra Associazione – afferma Mauro Fortini, presidente Fiva Umbria Confcommercio – negli ultimi anni abbiamo ottenuto che le Fiere del Cassero e di Santa Lucia si svolgessero nel centro della città: la sede ideale per manifestazioni popolari, che richiamano gente e animano il tessuto urbano. Se il problema è legato alle nuove norme in materia di sicurezza, si possono trovare idonee soluzioni organizzative senza lo spostamento delle fiere. Noi siamo disponibili ad un immediato confronto con l’amministrazione Comunale”.

“Se vogliamo animare il centro della nostra città e contrastare la desertificazione commerciale – aggiunge Stefano Lupi, presidente Confcommercio Terni – non possiamo perdere occasioni come le Fiere che, come dimostrato negli ultimi anni, e nonostante la crisi, sono state un importante fattore di richiamo. Nel rispetto del fondamentale principio del pluralismo distributivo, come associazione riteniamo che le tante presenze richiamate dalle Fiere sono un innegabile vantaggio per tutti i diversi format commerciali presenti in città”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!