Terni, 'festeggia' i 18 anni con furto, arrestato - Tuttoggi.info

Terni, ‘festeggia’ i 18 anni con furto, arrestato

Redazione

Terni, ‘festeggia’ i 18 anni con furto, arrestato

Residente aiuta Polizia a rintracciare ladri
Sab, 22/08/2015 - 13:02

Condividi su:


Durante la scorsa notte gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti presso un condominio residenziale di Terni, dove un abitante aveva notato la presenza sospetta di tre giovani, giunti in bicicletta, che armeggiavano nei pressi dei garage.

I tre giovani, che nel frattempo si erano allontanati, sono stati poi fermati dagli agenti nei pressi di una panchina e identificati in un giovane rumeno, diventato maggiorenne da poche ore,  con precedenti per furto di biciclette, ed in due minorenni, un filippino e una colombiana, quest’ultima già con un precedente di Polizia per furto aggravato.

Poco distante dalla panchina è stato rinvenuto lo zaino, che il testimone aveva riferito aver visto sulle spalle di uno di essi, all’interno del quale venivano trovati arnesi da scasso: una grossa tronchese taglia catene, una chiave a “L”, idonea all’apertura di serrature, ed una punta di trapano.

Gli agenti della Polizia di Stato hanno poi accertato che i tre giovani avevano manomesso i due bracci del cancello elettrico del condominio e che avevano forzato la lamiera di una delle serrande basculanti dei garage, dove comunque non  avevano trovato nulla da rubare.

Il ragazzo maggiorenne è stato arrestato per di tentato furto, aggravato anche dall’aver indotto i due minorenni a commetterlo.

Gli uomini della Squadra Volante hanno inoltre denunciato i tre anche per ricettazione poiché hanno scoperto che le tre biciclette utilizzate erano state rubate: due di queste sono state poi sequestrate dagli agenti mentre la terza è già stata  restituita al proprietario.

Nella mattina odierna il ragazzo maggiorenne sarà processato con rito direttissimo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!