Terni, Ferragosto di paura per 2 escursionisti - 1 di Perugia e 1 di Narni - Tuttoggi.info

Terni, Ferragosto di paura per 2 escursionisti – 1 di Perugia e 1 di Narni

Redazione

Terni, Ferragosto di paura per 2 escursionisti – 1 di Perugia e 1 di Narni

Gio, 15/08/2013 - 21:35

Condividi su:


Luca Biribanti
Un Ferragosto di paura per 2 escurzionisti che si sono ritrovati a vagare per i boschi del Monte Peglia per circa 7 ore prima di essere tratti in salvo da una squadra dei Vigili del Fuoco di Terni. I 2, un 28enne e un 42enne, uno di Narni e uno di Perugia, ma entrambi residenti nel caoluogo di regione, avevano deciso di trascorrere il Ferragosto facendo un'escursione; di mattina avevano scelto di inoltrarsi per un sentiero segnalato e battuto del Monte Peglia, ma, verso le 12.00, si sono resi conto di essersi persi. Subito è scattato l'allarme al 113 che ha allertato i Vigili del Fuoco di Orvieto che hanno la competenza sul territorio. Mentre i pompieri raggiungevano i boschi sono stati allertati anche i Vigili del Fuoco di Terni che sono partiti con una squadra specializzata nella ricerca di persone scomparse nelle zone boschive e un'unità cinofila. Contemporaneamente da Roma, Ciampino, è partito un elicottero dei Vigili del Fuoco, e, proprio grazie al velivolo, i 2 dispersi sono stati individuati. Dall'elicottero è sceso un soccorritore che ha trovato i 2 in buone condizioni di salute, anche se uno aveva una caviglia slogata, ed entrambi erano in stato di choc. Il pompiere ha provveduto ad imbracare gli escurzionisti che sono stati portati in una zona sicura presidiata da una squadra distaccata dei Vigili per le prime cure di pronto soccorso; da lì sono poi stati affidati alle cure del 118, nel frattempo intervenuto con un equipaggio che attendeva i dispersi.
©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!