Terni, espulsi 2 uomini pericolosi | Uno aveva minacciato di far saltare in aria i figli minori - Tuttoggi.info

Terni, espulsi 2 uomini pericolosi | Uno aveva minacciato di far saltare in aria i figli minori

Redazione

Terni, espulsi 2 uomini pericolosi | Uno aveva minacciato di far saltare in aria i figli minori

Accompagnati al CPR di Potenza dalla Polizia di Stato
Gio, 04/07/2019 - 11:57

Condividi su:


Sono stati accompagnati ieri dalla Polizia di Stato al CPR di Potenza i due cittadini rumeni scarcerati per fine pena dal carcere di vocabolo Sabbione; l’espulsione è scattata immediatamente a causa della loro pericolosità sociale.

Quarantasette anni il primo, residente a Roma, era stato arrestato nel 2013 per tentato omicidio e sequestro di persona, quando, dopo aver maltrattato la moglie, aveva aperto i rubinetti del gas e rinchiuso i tre figli minori all’interno di una stanza dell’appartamento, brandendo un accendino e minacciando di far saltare tutto in aria. Solo l’arrivo delle Forze dell’Ordine e dei Vigili del Fuoco aveva scongiurato la tragedia. Era stato condannato a 8 anni e 4 mesi di reclusione.

Il secondo, di trent’anni, ha invece collezionato condanne per rapina, furto in abitazione, furto con strappo e ricettazione tra Anzio e Velletri e per questi reati era stato condannato per un totale di 8 anni e 10 mesi.

Ad entrambi, l’Ufficio Immigrazione ha notificato il decreto di allontanamento dal Territorio Nazionale per motivi imperativi di Pubblica Sicurezza e sono stati subito accompagnati al Centro di Permanenza e Rimpatrio, dove rimarranno il tempo necessario alla rimozione degli impedimenti all’accompagnamento in frontiera.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!