Terni, escrementi e siringhe vicino a scuola elementare / La denuncia dei genitori - Tuttoggi.info

Terni, escrementi e siringhe vicino a scuola elementare / La denuncia dei genitori

Redazione

Terni, escrementi e siringhe vicino a scuola elementare / La denuncia dei genitori

Gio, 19/09/2013 - 20:07

Condividi su:


Lu. Bi.

Una situazione pericolosa e al limite della decenza ci è stata segnalata da alcuni genitori della scuola elementare “De Amicis”. Sul piazzale della scuola sbucano due rampe di scale, che danno accesso alle uscite di sicurezza di garage appartenenti a una struttura privata. Questi accessi sono stati trasformati in luoghi di bivacco, 'presi in prestito', da senzatetto e tossicodipendenti, che usano il sottoscala come gabinetto e 'rifugio' per iniettarsi droga. Secondo la segnalazione, ci sarebbero escrementi, avanzi di cibo, sporcizia varia e siringhe, come si può vedere dalle foto a corredo. Proprio questa mattina un papà è intervenuto mentre un bambino si era inoltrato nel sottoscala ed era intento ad armeggiare con una siringa, fortunatamente col cappuccio. Il bimbo aspettava coi genitori l'uscita di scuola ed era intento a giocare sul piazzale, inconscio del pericolo corso, così come lo erano i genitori, che mai avrebbero pensato che di fronte alla scuola elementare potesse sussistere una situazione simile. A quanto pare, sembra che già la Polizia sia stata avvertita e che sia arrivata una segnalazione alla Asl per ripulire l'area dal degrado.
©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!