Terni, ecco i nuovi assessori | Sono 15 in 18 mesi, Lega 'sotto stress' - Tuttoggi.info

Terni, ecco i nuovi assessori | Sono 15 in 18 mesi, Lega ‘sotto stress’

Luca Biribanti

Terni, ecco i nuovi assessori | Sono 15 in 18 mesi, Lega ‘sotto stress’

La scelta è arrivata dopo un lungo confronto in maggioranza che sicuramente scontenterà quanti avevano cercato di far pesare i propri voti per avere una poltrona in giunta
Mer, 18/12/2019 - 21:32

Condividi su:


Quasi un assessore al mese nella giunta Latini che, nella giornata di oggi, è tornata al completo dopo l’elezione in Regione di Valeria Alessandrini (Scuola) ed Enrico Melasecche (Lavori Pubblici) e la sfiducia a Sara Francescangeli (Polizia Municipale). A subentrare sono rispettivamente Cinzia Fabrizia (dirigente scolastico dell’Itis, vicina al centrodestra) Leonardo Bordoni (capogruppo gruppo consiliare Lega) e l’avvocato Giovanna Scarcia.

La scelta è arrivata dopo un lungo confronto in maggioranza che sicuramente scontenterà quanti avevano cercato di far pesare i propri voti per avere una poltrona in giunta. Non solo. Tale andamento sicuramente non farà piacere alla commissaria della Lega Barbara Saltamartini che e ad alcuni fedelissimi del ‘Carroccio’ che vorrebbero un sindaco più ‘schierato’ e meno intraprendente e imporre una linea più ‘salviniana’.

Parlando di numeri, con le nuove nomine, la giunta Latini ha collezionato ben 15 assessori in 18 mesi, quasi uno al mese; mentre sono 18 tondi tondi i cambi di shieramento all’interno dell’emiciclo di Palazzo Spada, un vero e proprio record.

A questi si aggiungono i 3 capigruppo della Lega e i 3 vicepresidenti del consiglio comunale che si sono succeduti in questa prima fase del governo leghista.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!