Terni e Spoleto, estate senza Tacito: bus al posto del treno

Terni e Spoleto, estate senza Tacito: bus al posto del treno

Redazione

Terni e Spoleto, estate senza Tacito: bus al posto del treno

Dom, 29/05/2022 - 14:25

Condividi su:


Dal 14 giugno e fino a settembre l'Intercity partirà dalla stazione di Foligno per accelerare il cantiere a Giuncano | I timori dei pendolari

Sarà un’estate senza treno Tacito per Terni e Spoleto. Il convoglio per Milano (Intercity 580) partirà infatti dalla stazione di Foligno dal 14 giugno, con l’orario estivo. Questo, per consentire a Rfi di accelerare sui lavori in corso da mesi sulla linea tra Terni e Spoleto, a seguito della frana che nel gennaio del 2021 aveva provocato il deragliamento di un treno nei pressi di Giuncano.

Il bus sostitutivo

Un bus in partenza da Terni alle 5.45, con sosta a Spoleto, porterà alla stazione di Foligno, dove l’Intercity 580 partirà alle 5.59, con arrivo regolarmente previsto a Milano alle 12.15.

I timori a Terni e Spoleto

Nonostante le rassicurazioni sul fatto che al termine dell’estate sarà ripristinata la presenza del Tacito anche alle stazioni di Terni e Spoleto, il provvedimento di Rfi sta creando diversi malumori nelle due città. Per le modalità con le quali è stato comunicato – praticamente a due settimane dall’inizio dell’orario estivo – e per i disagi che ciò potrà ai pendolari.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!