Terni, due giovani atleti protagonisti in Europa - Tuttoggi

Terni, due giovani atleti protagonisti in Europa

Redazione

Terni, due giovani atleti protagonisti in Europa

Alessio Rossi medaglia d'argento per il pattinaggio in Portogallo, Matteo Mulas oro a Lucerna nel canottaggio
Lun, 10/07/2017 - 17:19

Condividi su:


Terni, due giovani atleti protagonisti in Europa

Due ternani protagonisti nello sport in Europa. Alessio Rossi, atleta dell’Euro Sport Club Terni, ha ottenuto la medaglia d’argento nei 5 mila metri agli Europei di Pattinaggio che si sono svolti in Portogallo, mentre Matteo Mulas, campione del Circolo lavoratori Terni, si è aggiudicato l’oro nella Coppa del Mondo nelle acque di Rotsee a Lucerna.

Nell’ultimo fine settimana, quindi, traguardi importanti per i due sportivi ternani che si sono piazzati su podi internazionali conquistando medaglie significative.

 “La conquista di  Alessio Rossi prima del bronzo e poi dell’argento ai Campionati Europei Juniores  di Lagos – dichiara l’assessore allo Sport Emilio Giachetti – che lo hanno visto protagonista di una prova di alto valore atletico e l’oro ottenuto da Matteo Mulas nella Coppa del Mondo di Lucerna, sono vittorie che regalano grandi soddisfazioni alla nostra città. Ai due atleti vanno i miei complimenti e le più vive felicitazioni anche da parte dell’Amministrazione. Traguardi di questa portata sono successi condivisi da tutta la comunità perché orgoglio per la città stessa, costituiscono un modello e un insegnamento, dimostrano che lo sport è valori positivi, benessere fisico, socializzazione”.


Condividi su:


Aggiungi un commento