Terni, droga e alcol per lo sballo della movida | Viaggio tra i 'vizi' dei giovani - Tuttoggi.info

Terni, droga e alcol per lo sballo della movida | Viaggio tra i ‘vizi’ dei giovani

Luca Biribanti

Terni, droga e alcol per lo sballo della movida | Viaggio tra i ‘vizi’ dei giovani

Controlli a tappeto di Polizia Stradale e Guardia di Finanza di Perugia
Dom, 03/04/2016 - 10:11

Condividi su:


Mdma, cristalli, hashish, marijuana, cocaina, spunta di tutto da auto e motorini condotti da giovanissimi ternani diretti verso i locali della movida notturna. Dalla mezzanotte di ieri, fino a questa mattina, gli agenti della Polizia Stradale, coadiuvati dalla Guardia di Finanza di Perugia con unità cinofila al seguito, hanno pattugliato le strade della città per prevenire possibili incidenti dovuti all’abuso di sostanze stupefacenti e alcol.

Impressionante la quantità di giovani che nascondono droga o guidano in stato di ebbrezza il sabato sera: in quasi ogni veicolo è stato trovato, almeno un giovane che era in possesso di droga oppure ubriaco. Qualcuno nega, altri si dimostrano spavaldi oppure ostili nei confronti delle forze dell’ordine, i minori scoppiano in lacrime, perché sanno che da lì a breve arriveranno i genitori ai quali devono essere riaffidati dopo che gli esami strumentali hanno evidenziato l’uso di droga.

Genitori che scendono increduli dalle auto apprendono che “suo figlio è risultato positivo al test antidroga” dagli agenti o dai militari, promesse di punizioni e visi tesi.

Fermate anche le navette che conducono i ragazzi nei luoghi della festa: Arex, il cane della cinofili fiuta di continuo tracce di droga. I finanzieri fanno scendere i ragazzi che sfilano uno alla volta davanti al naso infallibile del cane lupo, mentre sui sedili e in terra viene trovato di tutto: in particolare involucri di cristalli di Mdma che, all’interno dell’autobus vengono sciolti in acqua, e consumati prima di entrare nel locale. Qualcuno è già ubriaco e sotto effetto di droga.

In uno dei posti di blocco delle forze dell’ordine, un giovane ha cercato di sfuggire ai controlli, e una pattuglia della Polizia Stradale lo ha inseguito per acciuffarlo solo in superstrada.

Altri due, fidanzati, sono minori, viaggiavano a bordo di uno scooter dove nascondevano un pugno di hashish. La droga viene nascosta ovunque: dentro sacchettini a loro volta occultati in posti strategici dell’auto, dentro i documenti, dentro i cofani, negli slip, nei portabagagli, nei calzini.

“Abbiamo una strumentazione nuova fornita dal Ministero Dell’Interno che rileva, in un minuto, tramite esame della saliva l’assunzione di sostanze stupefacenti – ha sottolineato la dirigente della Stradale, Katia Grenga – siamo in costante attività per prevenire incidenti e controllare che vengano rispettate le regole del codice della strada”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!