Terni, donne denunciate per furto di energia - Tuttoggi.info

Terni, donne denunciate per furto di energia

Redazione

Terni, donne denunciate per furto di energia

L'Enel ha segnalato consumi anomali da parte di utenti
Gio, 23/10/2014 - 13:15

Condividi su:


A seguito della segnalazione da parte dell’Enel di consumi anomali rilevati da parte di qualche singolo utente, ossia troppo bassi rispetto a quelli medi dei normali nuclei familiari, i Carabinieri di Giove e Narni hanno compiuto nei giorni scorsi delle verifiche sui contatori di alcune abitazioni dei rispettivi territori di competenza.

Gli accertamenti, effettuati dai militari dei due reparti insieme ai tecnici della società erogatrice, hanno permesso di scoprire che, in una abitazione di Giove, il contatore dell’energia elettrica era stato manomesso installandovi, dopo averne rotto i sigilli, una scheda elettronica che, alterando le reali misurazioni dei consumi, permetteva di abbattere i costi sulla bolletta di quasi il 90%.

In Narni Scalo, invece, i militari accertavano che un’abitazione, sprovvista di contratto, risultava abusivamente allacciata alla linea elettrica da oltre due anni. L’inquilina e la proprietaria dell’appartamento di Giove, la prima utilizzatrice e la seconda intestataria dell’utenza, nonché la proprietaria dell’abitazione di Narni Scalo sono state tutte denunciate all’Autorità Giudiziaria per furto di corrente elettrica. Successivamente davanti al giudice le prime due donne dovranno chiarire chi ha materialmente effettuato la manomissione del contatore, la terza chi ha provveduto a realizzare l’abusivo allaccio alla rete elettrica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!