Terni, donna 'vola' per 20 metri in dirupo | Salvata dai Vigili del Fuoco - Tuttoggi

Terni, donna ‘vola’ per 20 metri in dirupo | Salvata dai Vigili del Fuoco

Luca Biribanti

Terni, donna ‘vola’ per 20 metri in dirupo | Salvata dai Vigili del Fuoco

71enne scivola in burrone mentre cerca asparagi | Trasferita al "Santa Maria"
Dom, 03/04/2016 - 13:28

Condividi su:


Stava cercando asparagi nella zona di Cesi, quando è caduta improvvisamente in un dirupo; brutta avventura per una donna di 71 anni che, nella mattinata di oggi, è stata soccorso dai Vigili Del Fuoco e dalla Polizia di Stato. Secondo quanto è stato possibile apprendere, sembra che la signora stesse raccogliendo fiori o asparagi e, improvvisamente, abbia perso l’equilibrio e sia scivolata per 20 metri rispetto al livello della strada. Subito sono scattati i soccorsi e, fortunatamente, i caschi rossi, primi a intervenire sul posto, hanno trovato la signora in buone condizioni di salute.

Il recupero dell’anziana è stato difficoltoso ed è stato effettuato con tecniche SAF. Una volta raggiunta la 71enne, i pompieri hanno provveduto a immobilizzare la donna e stabilizzarla su di una barella spinale, per poi tirarla in salvo tramite cordata. Un equipaggio del 118, nel frattempo arrivato sul posto, ha provveduto al trasferimento della paziente dal “Santa Maria” di Terni, dove l’equipe medica sta provvedendo agli accertamenti clinici del caso.

© Riproduzione riservata

(foto archivio)

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!