Terni, denunciato per falso ed espulso dall’Ufficio Immigrazione cittadino kosovaro - Tuttoggi.info

Terni, denunciato per falso ed espulso dall’Ufficio Immigrazione cittadino kosovaro

Redazione

Terni, denunciato per falso ed espulso dall’Ufficio Immigrazione cittadino kosovaro

Ven, 31/08/2012 - 11:08

Condividi su:


Entrato in Italia nel 2008, aveva richiesto alla Questura di Brescia, un permesso di soggiorno per motivi umanitari, ma la Commissione per il riconoscimento dello status di rifugiato aveva rigettato la sua istanza e il successivo ricorso; la questura di Brescia, a seguito della decisione della Commissione gli aveva ritirato il permesso di soggiorno, con scadenza febbraio 2012.
Il cittadino kosovaro ventisettenne, invece di lasciare il Territorio Nazionale, ha abilmente contraffatto la copia del suo permesso, modificando la data di scadenza e riuscendo a farsi assumere come operaio da una ditta di Terni. Aveva già iniziato a lavorare a Roma, quando ieri si è visto arrivare gli agenti dell’Ufficio Immigrazione, che lo hanno rintracciato per accompagnarlo coattivamente al Centro di Identificazione ed Espulsione di Bari. Probabilmente l’uomo non sapeva che, per legge, le ditte che assumono cittadini stranieri devono darne comunicazione in Questura e non c’è voluto perciò molto che l’Ufficio Immigrazione scoprisse che quell’assunzione era stata ottenuta in modo illegale.
L’uomo è stato denunciato per falso materiale ed espulso con accompagnamento coattivo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!