Terni, delegazione dallo Zhejiang per discutere di Province - Tuttoggi.info

Terni, delegazione dallo Zhejiang per discutere di Province

Redazione

Terni, delegazione dallo Zhejiang per discutere di Province

Un pezzo di Cina a Palazzo Bazzani per un confronto tra culture diverse
Lun, 18/05/2015 - 13:12

Condividi su:


La struttura istituzionale delle attuali Province italiane, lo sviluppo del turismo e le modalità di recupero e conservazione dei centri storici antichi sono stati i temi al centro dell’incontro istituzionale tra l’amministrazione provinciale e la delegazione della Provincia cinese dello Zhejiang. Su richiesta degli ospiti cinesi, il presidente Leopoldo di Girolamo e i dirigenti Maurizio Agrò e Donatella Venti hanno illustrato le caratteristiche della riforma delle Province recentemente avviata in Italia ed hanno scambiato con i rappresentanti istituzionali informazioni sulle diverse strutture fra Italia e Cina.

La Provincia dello Zhejiang (oltre 54milioni e mezzo di abitanti), è stato reso noto dalla delegazione, per la prima volta in provincia di Terni, si colloca al quarto posto in Cina per prodotto interno lordo nonostante abbia una superfice più piccola della penisola italiana. Il presidente ha ringraziato per la visita e si è detto onorato della presenza di una così importante e qualificata delegazione istituzionale. Durante l’incontro l’amministrazione ha illustrato le risorse turistiche e culturali della provincia di Terni, tra cui la Cascata delle Marmore, il duomo di Orvieto, le bellezze naturalistiche e paesaggistiche e le eccellenze artistiche, archeologiche e culturali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!