Terni, dal 15 novembre obbligo pneumatici invernali o catene a bordo - Tuttoggi.info

Terni, dal 15 novembre obbligo pneumatici invernali o catene a bordo

Redazione

Terni, dal 15 novembre obbligo pneumatici invernali o catene a bordo

L'ordinanza emanata dal dirigente alla viabilità Paolo Grigioni
Lun, 27/10/2014 - 15:52

Condividi su:


Dal 15 novembre al 15 aprile 2015, tutti i veicoli a motore avranno l’obbiligo di avere a bordo catene da neve o altri equipaggiamenti idonei ad affrontare neve o ghiaccio, in regola con le norme in materia. In vista dell’arrivo della stagione invernale, è stata emanata oggi l’ordinanza dal dirigente alla viabilità Paolo Grigioni, che oltre all’obbligo di transitare sulle strade regionali (ex statali) e provinciali ricadenti nel territorio della Provincia di Terni provvisti di ‘catene’, invita i conducenti a rispettare ogni misura precauzionale in caso di neve per non provocare situazioni di pericolo o intralcio alla circolazione salvaguardando la sicurezza stradale.

Sempre l’ordinanza invita gli automobilisti alla prudenza, soprattutto in caso di condizioni meteorologiche avverse, regolando la velocità in relazione allo stato del veicolo, alle caratteristiche e alle condizioni delle strade e del traffico. Gli automobilisti dovranno informarsi prima di mettersi in viaggio sullo stato di transitabilità e dei limiti di percorribilità e non dovranno abbandonare il proprio veicolo in posizioni che possano costituire pericolo o intralcio ai mezzi di soccorso, agli spazzaneve o agli altri utenti in transito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!