Terni, cuccia lager per due meticci | Forestale salva cani da morte - Tuttoggi.info

Terni, cuccia lager per due meticci | Forestale salva cani da morte

Redazione

Terni, cuccia lager per due meticci | Forestale salva cani da morte

Denunciato il proprietario che ora rischia una sanzione fino a 10mila euro
Sab, 02/01/2016 - 19:26

Condividi su:


A Maratta, gli uomini della Forestale, hanno salvato due cani da una terribile situazione igienico sanitaria che stava compromettendo la loro salute. I due meticci erano infatti detenuti in spazi angusti e in mezzo ai loro escrementi all’interno di una struttura precaria. Il pavimento, in terra battuta, era quasi completamente ricoperto dalle feci che si erano accumulate da alcuni mesi tanto da essere quasi del tutto essiccate. Le porte di ingresso erano chiuse con del filo metallico, in modo tale da consentire la somministrazione di cibo e acqua solo dall’esterno, ma i contenitori di cibo erano vuoti e i due animali avevano solo altri due recipienti con dentro pochissima acqua molto sporca.

La pattuglia del CFS ha constatato che anche tutta l’area circostante era in stato di grave degrado, l’erba molto alta e materiali di vario genere accatastati alla rinfusa non lasciavano dubbi sul quasi totale abbandono da lungo tempo della zona.

Il veterinario dell’USL Umbria 2, intervenuto su richiesta dei forestali, ha certificato che i cani erano in cattive condizioni fisiche, con atteggiamento caratteriale alterato dal sostanziale isolamento e abbrutimento nonché dalla assoluta carenza dei più elementari requisiti di igiene ed evidenziavano uno stato di grave sofferenza.

Gli animali sono stati sono stati posti sotto sequestro e trasportati al Canile Comunale di Colleluna, per sottrarli ad una situazione che gli avrebbe causato altre sofferenze e li avrebbe potuti condurre alla morte.

Il proprietario, denunciato all’Autorità Giudiziara per maltrattamento di animali, ora rischia la pena dell’arresto fino ad un anno e l’ammenda fino a € 10.000.

(foto archivio)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!