Terni, crisi Isrim / Mancano stipendi da febbraio, lavoratori scrivono alla Marini - Tuttoggi.info

Terni, crisi Isrim / Mancano stipendi da febbraio, lavoratori scrivono alla Marini

Redazione

Terni, crisi Isrim / Mancano stipendi da febbraio, lavoratori scrivono alla Marini

Ven, 20/09/2013 - 21:15

Condividi su:


Il prossimo mercoledì 25 settembre si deciderà il futuro dell'istituto di ricerca e formazione di Terni. I lavoratori dell'Isrim sono senza stipendio dallo scorso febbraio e si sono rivolti con una lettera alla governatrice dell'Umbria, Catiuscia Marini: “”Proviamo a tenere duro presidente – scrivono amministrativi, ricercatori, tecnici e collaboratori – ma per le nostre famiglie, private dello stipendio, è impossibile andare avanti.
Lo era prima delle ferie, quando i soci hanno differito l'assemblea creando forse in noi false aspettative, lo è molto più oggi, con l'inizio dell'anno scolastico, le tasse universitarie, i mutui. Nulla può attendere, il tempo è scaduto”.
Una delle preoccupazioni maggiori dei lavoratori è lo stipendio che non arriva da febbraio: “Da febbraio attendiamo di ricevere il contributo ministeriale – si legge ancora nella lettera – che non arriva perchè la richiesta del contratto di solidarietà è stata mal compilata. Siamo a
mezza paga da mesi, ci sono famiglie con una sola entrata, qui. L'istituto ha erogato in ritardo e in due tranche dopo ripetuti solleciti il 75% dello stipendio di luglio, già ridotto per quota parte dal contratto di solidarietà. Non c'è traccia restante 25% della mensilità di luglio e, men che meno delle successive”.
Amara la conclusione: “ “Noi continuiamo a fare il nostro lavoro ma il bilancio non può essere sanato, a tempo indeterminato, solo con i nostri stipendi, senza altre strategie”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!