Terni, Crescimbeni chiede le dimissioni della Giunta "Sarebbe gesto patriottico" - Tuttoggi.info

Terni, Crescimbeni chiede le dimissioni della Giunta “Sarebbe gesto patriottico”

Luca Biribanti

Terni, Crescimbeni chiede le dimissioni della Giunta “Sarebbe gesto patriottico”

Duro attacco del consigliere del Gruppo Misto durante la discussione della manovra di bilancio
Lun, 06/06/2016 - 19:39

Condividi su:


Duro attacco alla maggioranza dell’avvocato Paolo Crescimbeni che ha chiesto a gran voce le dimissioni della Giunta di Palazzo Spada. Nel suo intervento al consiglio comunale di oggi sulla manovra di bilancio, il consigliere di minoranza, ha fatto riferimento al recente episodio della consegna della targa ‘al merito’ all’ex ad Ast, Lucia Morselli, indicandola come esempio paradigmatico dell’atteggiamento, a suo dire, di scarsa capacità politica dell’amministrazione: “Ha cercato di devastare la città di Terni e ci siamo salvati solo grazie ai 40 giorni di sciopero degli operai. L’ad seguiva gli ordini della Germania, l’atteggiamento della nostra amministrazione è stato grave. Poi c’è la crisi nera del commercio – seguita Crescimbeni – un negozio ogni dieci chiude, ogni anno si perde il 6% delle entrate. Il polo universitario è fermo in un pantano, a rischio chiusura. Bisogna riacquistare autonomia decisionale e didattica rispetto a Perugia, a sostegno della piccola e media impresa che vorrebbe investire in ricerca, ma non trova innovazione nell’università. L’amministrazione assiste con indifferenza ai riconoscimenti della Morselli, senza una reazione”.

L’affondo finale – “I privati non hanno fiducia in questa amministrazione, e noi abbiamo più bisogno di loro di quanto loro abbiano bisogno di noi. Questo bilancio tira a campare fino al prossima manovra di assestamento.
Questa è un’amministrazione votata al sacrificio, ma questa città non lo è, i ternani non lo sono. Togliete il disturbo il prima possibile, prima che si realizzano altri danni. Sarebbe un atto altamente patriottico”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!