Terni, Covid e movida | 31 sanzioni, 12 verso minori, genitori convocati in Questura - Tuttoggi.info

Terni, Covid e movida | 31 sanzioni, 12 verso minori, genitori convocati in Questura

Redazione

Terni, Covid e movida | 31 sanzioni, 12 verso minori, genitori convocati in Questura

Lun, 26/10/2020 - 11:02

Condividi su:


Il bilancio dei controlli interforze del weekend

Sono state 31 le sanzioni accertate per il mancato uso della mascherina durante i controlli interforze nel fine settimana appena trascorso: Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale hanno pattugliato il centro cittadino, con maggiore attenzione nei confronti delle zone della movida e delle aree frequentate dai giovani, come Largo Ottaviani.

Movida sicura

L’attività, inserita nell’ambito dei servizi previsti per una movida sicura e per la verifica dell’osservanza delle misure di contenimento del contagio, ha portato all’identificazione di 143 persone e al controllo di 11 esercizi pubblici; 7 i posti di controllo effettuati.

12 minori, genitori in Questura

Tra le 31 persone sanzionate, 12 sono risultate minorenni e per questo motivo, i genitori verranno convocati in questura per la contestazione del mancato uso del dispositivo di protezione individuale.

Locali sanzionati

Sono stati controllati anche i distributori automatici, dove non sono risultate violazioni, come invece riscontrato in due rivenditori di via Roma, che sono stati sanzionati per aver venduto bevande in bottiglie di vetro dopo le 18.00.

Anche droga

Tra le persone controllate, due giovani sono risultati in possesso di stupefacenti per uso personale e sono stati segnalati in Prefettura come assuntori ai sensi dell’art. 75 della L. 39/90.

Videosorveglianza

Le sanzioni elevate sono state accertate anche tramite il sistema di videosorveglianza cittadino, realizzato in un recente progetto con il Comune di Terni, remotizzato presso la Sala Operativa della Questura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!