Terni, Corsa della Befana sotto il sole. La classifica maschile e femminile - Tuttoggi.info

Terni, Corsa della Befana sotto il sole. La classifica maschile e femminile

Redazione

Terni, Corsa della Befana sotto il sole. La classifica maschile e femminile

Dom, 06/01/2013 - 19:20

Condividi su:


La 30° edizione Corsa della Befana non poteva capitare nel giorno piu’ giusto. Per smaltire gli eccessi alimentari delle festività natalizie, una stupenda giornata di sole ha deliziato i tanti podisti e camminatori. Alla fine si sono contati ben 302 podisti e 38 bambini che per tutta la mattina hanno invaso il centro polifunzionale di via Irma Bandiera, insieme all’animazione del gruppo “Metamorfosi” che ha fatto la gioia dei bambini.
Molti i gruppi presenti che hanno partecipato allegramente a questo primo impegno podistico del 2013 e che alla fine hanno determinato la seguente classifica:
1° a parita’ di iscritti la Podistica “Miricae” di Terni e la Podistica “Carsulae” di Terni – 2° Atletica Spoleto – 3° Avis Terni – 4° Podistica Tiburtina di Roma – 5° Podistica CAT Sport Roma.
La Befana “Ilvia” e’ stata la protagonista, ha corso in largo e in lungo per tutti gli spazi dell’ex mercatino, ha partecipato alla partenza, all’arrivo, alla premiazione e alla corsa dei bambini. Quest’anno e’ stata supportata dalle Befane “Laura” e “Lina” che hanno percorso in cammino l’intero percorso lungo di km 12,600.
“Tutto si è svolto con grande sicurezza e serenità- sottolinea il Presidente Fabio Laoreti – grazie anche all’impegno di quanti hanno vigilato per la sicurezza complessiva dell’iniziativa ed in particolare del Corpo di Polizia Municipale oltre naturalmente all’impegno dell’Amatori Podistica Terni che non ha lasciato nulla al caso”.
Molto apprezzato il ristoro di Collescipoli curato dal gruppo folcloristico “La Rakkia” con musica, allegria, splendidi costumi e tanta tanta simpatia.
Una festa di sport ben augurante per questo nuovo anno, un anno che avra’ il clou con la “Maratona di San Valentino” in programma il prossimo 17 febbraio, dove l’intero movimento podistico e, si spera, tutta la Citta’, saranno coinvolti in questo grande evento Internazionale.
La classifica della “Corsa della Befana”del percorso di km 12,600:
MASCHILE
1° COCCA Vincenzo
2° CASSETTI Alessandro
3° insiema mano nella mano
PILERI Emiliano
4°ANGELI Fabrizio
5°RACHID Tyouli

FEMMINILE

1a Tamburi Silvia

2a BIZZARRI Ivana

3a CASCIOLI Clarissa

4a VENTURINI Eleonora

5a GIANNINI Laura

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!