Terni / Convenzione tra alberghi e Cascata Delle Marmore - Tuttoggi.info

Terni / Convenzione tra alberghi e Cascata Delle Marmore

Redazione

Terni / Convenzione tra alberghi e Cascata Delle Marmore

Ven, 06/09/2013 - 12:56

Condividi su:


Una riduzione nel prezzo del biglietto di ingresso alla Cascata delle Marmore per i clienti delle strutture ricettive ed altri soggetti di rilevanza economica. L'assessore al Turismo, Roberto Fabrini, questa mattina, nel corso di una conferenza stampa ha Palazzo Spada, insieme ai rappresentanti del Dit e del gestore della Cascata, ha reso noto che il Comune ha deliberato (Dgc n. 235 del 24.07.2013) una modifica all'articolo 4 del disciplinare Amministrativo e Contabile che norma la tariffazione di ingresso del sito naturalistico della Cascata delle Marmore.
Attraverso un accordo con il Ditt la struttura ricettiva si impegna a preacquistare per i propri clienti dei biglietti ordinari (almeno 15) al prezzo unitario agevolato di 5 euro a persona invece di 9 euro con la formula il secondo giorno di visita – entri Gratis.
Le strutture ricettive possono stipulare l’accordo tramite il Distretto Integrato Turistico e rivolgersi direttamente al soggetto gestore dei servizi turistico escursionistici della Cascata delle Marmore per l’acquisto dei biglietti. La struttura ricettiva al momento della consegna del biglietto al cliente, apporrà un timbro sullo stesso, indicante la ragione sociale della struttura stessa. Il cliente esibirà il biglietto direttamente al personale del controllo accesso della Cascata delle Marmore, senza quindi il passaggio nelle biglietterie, che apporrà un apposito timbro recante la data dell'ingresso. Sempre attraverso il Ditt è possibile sottoscrivere un accordo destinato ad associazioni, enti, istituzioni riconosciute nazionali ed internazionali e soggetti di rilevanza economica.
Questi soggetti possono preacquistare per ogni anno solare un pacchetto di almeno 100 e un massimo di 200 biglietti ordinari al prezzo unitario agevolato di 6 euro. Per tali soggetti non è prevista la promozione del secondo giorno entri gratis. E' divieto assoluto incassare somme ulteriori al costo promozionale del biglietto. Per la stipula dell'accordo è possibile contattare il Ditt (tel. 0744.431949 – info@ditt.it).

“Con questa iniziativa – dichiara l'assessore Fabrini – contiamo di incentivare e promuovere l'ingresso alla Cascata, coinvolgendo tutte le strutture ricettive del territorio che potranno offrire così un servizio ai propri clienti. Si tratta di una intesa che è già stata attivata in altri territori con siti di particolare pregio, visitati da migliaia di persone l'anno, come appunto la Cascata”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!