Terni, controlli della Stradale con alcooltest e drogatest: ritirate 5 patenti - Tuttoggi.info

Terni, controlli della Stradale con alcooltest e drogatest: ritirate 5 patenti

Marco Menta

Terni, controlli della Stradale con alcooltest e drogatest: ritirate 5 patenti

Ven, 19/08/2022 - 12:18

Condividi su:


Il 13 agosto scorso la Polizia Stradale di Terni ha effettuato controlli con drogatest e alcooltest: su 100 veicoli fermati 5 patenti ritirate.

Il 13 agosto scorso la Polizia di Terni si è dedicata a un’intensa attività di controllo delle strade,
finalizzata al contrasto del fenomeno della guida in stato di alterazione.
Le pattuglie della Polizia Stradale hanno effettuato controlli a vasto raggio, procedendo al doppio esame del drogatest e alcooltest.

100 veicoli fermati e 120 persone sottoposte a drogatest e alcooltest: 7 contestazioni per guida in stato di ebbrezza

100 i veicoli fermati, circa 120 le persone controllate e sottoposte ai test. I risultati di quest’ultimi, nello specifico, hanno portato a 7 contestazioni per guida in stato di ebrezza, di cui 3 di rilevanza penale e 4 amministrativa, per un totale di 5 patenti ritirate. I tre conducenti denunciati presentavano tassi
alcolemici ben superiori ai limiti previsti: due un tasso di poco inferiore a 1,50 g/l; un altro, addirittura, un tasso superiore a 1,50 g/l.

“Il contrasto alla guida sotto l’influenza di sostanze alcooliche e stupefacenti – si legge in una nota della Questura di Terni – costituisce un aspetto molto importante della tutela della sicurezza stradale”. I controlli, dunque, proseguiranno per tutta l’estate al fine di prevenire incidenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!