Terni, controlli con l’elicottero - Tuttoggi

Terni, controlli con l’elicottero

Redazione

Terni, controlli con l’elicottero

“Screening dall’alto”: piano straordinario effettuato dall’Arma sulle aree soggette a spaccio
Sab, 01/02/2020 - 19:48

Condividi su:


Terni, controlli con l’elicottero

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Terni, con l’aggiunta del supporto aereo di un velivolo del Nucleo Elicotteri Carabinieri di Roma-Urbe, hanno posto in essere un’oculata azione sinergica finalizzata a rendere sicuri i flussi stradali ma anche ad aumentare la percezione di sicurezza dei cittadini contrastando in particolare i reati predatori e contro la persona.

Obiettivo principale dell’azione è stato infatti quello di controllare le grandi arterie cittadine ed i luoghi di ritrovo dei giovani, ponendo particolare attenzione alle aree soggette allo spaccio di stupefacenti e di sfogo dei soggetti dediti all’abuso di alcool, procedendo, nel contempo, ad assicurare la regolare circolazione dei veicoli attraverso mirati controlli su strada nei confronti di automezzi e soggetti in transito.

L’aeromobile ha sorvolato l’intero territorio di competenza della Compagnia dell’Arma di Terni con finalità preventive a disposizione della Centrale Operativa per eventuali interventi e/o segnalazioni di reati nel territorio, monitorando in particolare le zone dove erano in corso prolungati posti di controllo da parte delle pattuglie impiegate nel servizio e dislocate nei vari punti nevralgici della città.

Nel corso del servizio sono state complessivamente controllate oltre 100 vetture e quasi 200 persone; inoltre sono stati effettuati numerosi controlli con l’etilometro volti a verificare eventuali guide in stato di ebbrezza e altri atti a verificare la conduzione di veicoli sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Una persona è stata segnalata alla Prefettura per uso di droga ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/90.

Nel complesso i Carabinieri di Terni hanno elevato numerose sanzioni amministrative per violazioni varie al Codice della Strada e controllato una trentina di locali pubblici.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!