Terni, controlli antidroga nelle scuole - Tuttoggi.info

Terni, controlli antidroga nelle scuole

Redazione

Terni, controlli antidroga nelle scuole

Mer, 13/11/2013 - 11:24

Condividi su:


Aule, bagni, laboratori, corridoi, ogni zona è stata fiutata dai due agenti speciali Hyper e Alec, che questa mattina, insieme all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, diretto dal Vice Questore Aggiunto Giuseppe Taschetti, hanno passato al setaccio quattro istituti superiori in città, precisamente i due licei scientifici, il classico e l’artistico.
Non è il primo controllo antidroga dall’inizio dell’anno scolastico e non sarà l’ultimo. La lotta alla diffusione delle sostanze stupefacenti fra i giovani è prioritaria per la Polizia di Stato, che ha organizzato queste operazioni d’intesa con le autorità scolastiche, come disposto dal Questore Carmine Belfiore. Operazioni che verranno ripetute anche nelle stesse scuole già controllate e che verranno estese, oltre che ai luoghi di aggregazione giovanile pomeridiani, anche ai locali notturni.
Durante i controlli, i due cani si sono soffermati insistentemente su alcuni ragazzi, che non sono stati trovati in possesso di droga, ma il fatto che i cani li abbiano fiutati a lungo sta a significare che in precedenza c’è stata la presenza di sostanze stupefacenti negli abiti o negli oggetti dei giovani, infatti le molecole olfattive rimangono per molti giorni negli indumenti o sulle cose, anche se il loro odore non viene percepito dagli esseri umani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!