Terni, continua sciopero al call center "Aspettiamo incontro con committenze" - Tuttoggi.info

Terni, continua sciopero al call center “Aspettiamo incontro con committenze”

Redazione

Terni, continua sciopero al call center “Aspettiamo incontro con committenze”

Si attendono le risposte del Prefetto
Gio, 05/03/2015 - 16:00

Condividi su:


di G. A.

Prosegue ad oltranza lo sciopero dei lavoratori dei call center Overing-Key for up di Terni, in presidio di fronte alla sede dell’azienda da sabato mattina.
Ferma resta la posizione delle rappresentanze sindacali di Cisl, Cgl e Uil riguardo la vertenza: “insistiamo nel ripetere il nostro intento di sederci ad un tavolo solo ed esclusivamente alla presenza delle committenze, su questo punto non ci spostiamo di un millimetro. Se abbiamo scelto la via istituzionale, appoggiandoci alla Prefettura e al Comune è stato perché i vertici dell’azienda si sono dimostrati del tutto inadeguati, prendendo sempre e solo decisioni che non ci stanchiamo di definire del tutto unilaterali. Riteniamo che l’incontro diretto con le committenze sia la strada migliore per portare avanti la nostra lotta in difesa non soltanto dei posti di lavoro già esistenti, ma anche di quelli che il call center potrebbe creare ulteriormente, in quanto realtà ancora produttiva” ha detto la rappresentante della Cisl Eugenia Scepi.
Come ha spiegato Scepi, dipendenti e rappresentanze sindacali sono ora in attesa di una risposta da parte di Comune e Prefettura in quanto “entrambe le istituzioni hanno assicurato di mobilitarsi in maniera tempestiva affinché il tavolo con le committenze possa essere organizzato nel minor tempo possibile. Di questo non possiamo che essere soddisfatti, la rapidità con cui si sono mossi Comune e Prefettura costituisce un’ulteriore prova dell’importanza di questo call center come significativa risorsa occupazionale per la città di Terni. In attesa di una risposta continueremo lo sciopero”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!