Terni, consegnate le onorificenze sportive | Leonardi vince il premio Fair play - Tuttoggi.info

Terni, consegnate le onorificenze sportive | Leonardi vince il premio Fair play

Mirco Diarena

Terni, consegnate le onorificenze sportive | Leonardi vince il premio Fair play

L'ex direttore marketing di Ternana e Perugia porta in alto i colori della città con i suoi magnifici cavalli
Gio, 12/01/2017 - 12:51

Condividi su:


Cristiano Leonardi ha vinto il premio “Fair paly”, il riconoscimento sportivo attribuito dal Comune di Terni ad atleti, allenatori e dirigenti che contribuiscono a promuovere i valori sportivi e sociali.

Leonardi ha ricevuto ieri il premio dopo una vita dedicata allo sport: presidente provinciale della Federazione Italiana Tennis, direttore marcheting di Ascoli, Ternana e del Perugia del presidente Gaucci. Dopo il calcio e proprio grazie alla vicinanza al patron bianco-rosso, Leonardi ha scoperto il suo vero amore:  l’ippica, le corse e sopratutto i cavalli  i veri protagonisti di questo mondo magico.

Sono rimasto affascinatospiega il manager ternano – dalla maestosità di questi animali e dalla loro velocità. Due qualità quasi contrapposte che rendono uniche queste creature. Quando ho iniziato nel 1995 con il Galoppo ho trovato tante difficoltà e mi sono dovuto confrontare contro chi poteva contare su colossi economici. Con il tempo sono riuscito a trasformare questa mia passione in una professione grazie soprattutto a un cavallo: Time Chant, il vincitore del del D’alessio, una corsa a cui partecipano cavalli provenienti da molti Paesi europei. Time Chant è riuscito a piazzarsi terzo anche nel Derby. Per lui ho ricevuto anche grosse offerte, soprattutto dall’estero,  ma abbiamo preferito tenerlo con noi“.

Dopo Time Chant, attualmente a riposo e pronto per la carriera da stallone, in casa Leonardi (Cristiano divide la passione per l’ippica con il fratello Luca) è arrivata Volterra, una cavalla possente destinata a diventare una campionessa del Trotto, una nuova scommessa per il manager umbro innamorato dei cavalli e dello sport.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!