Terni, concorso per studenti su "Le libertà fondamentali della Costituzione" - Tuttoggi.info

Terni, concorso per studenti su “Le libertà fondamentali della Costituzione”

Redazione

Terni, concorso per studenti su “Le libertà fondamentali della Costituzione”

Ai migliori elaborati, saranno assegnati tre premi, finanziati dalla Fondazione CARIT
Mer, 08/05/2019 - 08:30

Condividi su:


In occasione del 73° anniversario della proclamazione della Repubblica, la Prefettura di Terni, in collaborazione con la Fondazione CARIT e l’Ufficio Scolastico Provinciale di Terni, ha istituito un concorso sul tema “Le libertà fondamentali nella Costituzione” con l’obiettivo di promuovere negli studenti delle classi prime delle scuole secondarie di primo grado della provincia di Terni una riflessione sul significato storico, politico e sociale che il riconoscimento costituzionale delle libertà fondamentali ha rivestito nell’affermazione dei valori democratici del nostro Paese.

Le rappresentazioni grafiche prodotte dagli studenti saranno valutate da una Commissione composta dal Vicario del Prefetto, dott. Andrea Gambassi, da un rappresentante della Fondazione CARIT e da un docente dell’I.I.S. Liceo Classico e Artistico di Terni.

Ai migliori elaborati, saranno assegnati tre premi, finanziati dalla Fondazione CARIT.

La premiazione avverrà il 2 giugno 2019 nel corso della cerimonia commemorativa della Festa della Repubblica che si svolgerà a Terni, in Piazza della Repubblica, a partire dalle ore 10.30.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!