"Terni col Cuore" dona materiale scolastico ai bambini assistiti dalla San Vincenzo de' Paoli - Tuttoggi.info

“Terni col Cuore” dona materiale scolastico ai bambini assistiti dalla San Vincenzo de’ Paoli

Marco Menta

“Terni col Cuore” dona materiale scolastico ai bambini assistiti dalla San Vincenzo de’ Paoli

Ven, 09/09/2022 - 11:10

Condividi su:


Materiale scolastico in dono ai bambini della San Vincenzo de' Paoli: 2500 euro da parte dell'associazione "Terni col Cuore".

L’Emporio Bimbi della San Vincenzo de’ Paoli di Terni si prepara all’inizio dell’anno scolastico: tante famiglie bisognose, nei giorni scorsi, hanno ricevuto materiale scolastico e grembiuli per i loro bambini.

Il tutto grazie alla consistente donazione dell’associazione “Terni col Cuore”, presieduta da Paolo Tagliavento. Circa 2500 euro per astucci, quadernoni, colori, album da disegno, righelli, squadre, compassi, temperamatite, distribuiti ai bambini presenti all’Emporio dalle volontarie della San Vincenzo e da quelle di “Terni col Cuore”.

Catanzani: “Forte è il nostro impegno per l’istruzione e la lotta all’abbandono scolastico”

“Ringrazio ‘Terni col Cuore’ che ci ha donato un cospicuo quantitativo di materiale scolastico”, ha dichiarato Antonella Catanzani, coordinatrice dell’Emporio Bimbi della San Vincenzo de’ Paoli. “Con questa donazione possiamo dare una risposta efficace alle tante richieste delle famiglie che non possono permettersi di sostenere i costi dei libri e del corredo scolastico dei figli. Forte è il nostro impegno per l’istruzione e la lotta all’abbandono scolastico”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!