Terni, clamoroso: scarcerato presunto boss clan albanese / Inquirenti amareggiati - Tuttoggi.info

Terni, clamoroso: scarcerato presunto boss clan albanese / Inquirenti amareggiati

Luca Biribanti

Terni, clamoroso: scarcerato presunto boss clan albanese / Inquirenti amareggiati

4 in libertà dal Tribunale Riesame Perugia / Polizia di Terni "Dispiaciuti"
Gio, 26/02/2015 - 11:02

Condividi su:


“Insufficienti elementi indiziari”, con questa motivazione il Tribunale del Riesame di Perugia ha scarcerato ieri il presunto boss della banda di cittadini albanesi, Alban Ndoj, 33 anni, che avrebbe gestito tutta una serie di attività criminali. Stessa sentenza per altri 4 appartenenti alla gang.

In attesa di conoscere le motivazioni del Riesame sembra di fatto venire meno l’impianto accusatorio che era  emerso dall’operazione “Milot”, messa a segno dagli agenti della Questura di Terni lo scorso 6 febbraio, nell’ambito della quale i componenti del clan, che era stato definito dal Procuratore della Repubblica Martellino di stampo “paramilitare”, erano accusati di gestire il traffico di droga in città, il racket dei furti e quello della prostituzione.

“Questa sentenza è molto importante – dice il legale  di alcuni degli accusati, l’avvocato Massimo Proietti del foro di Terni – perché il giudice è entrato nel merito dell’accusa, decidendo per l’assoluta mancanza di responsabilità dei miei assistiti”.

Al momento sono in 4 ad aver ottenuto la scarcerazione, ma, nelle prossime ore, potrebbero essere anche altri a beneficiare dello stesso provvedimento.

“Siamo dispiaciuti, ma restiamo convinti di aver lavorato serenamente e per il bene della città – queste le parole del dottor Petitti, comandante della Squadra Mobile ternana–; il lavoro che abbiamo fatto con il Procuratore Martellino, accolto poi dal gip Tordelli, è stato scrupoloso e attento. Sono due magistrati di altissimo livello professionale, vere garanzie di equilibrio, esperienza e correttezza. Non voglio aggiungere altro se non che parte della refurtiva trovata in possesso degli accusati è stata già restituita ai legittimi proprietari che avevano sporto denuncia”. 

La Procura della Repubblica dovrà ora valutare se ricorrere in Cassazione avverso la decisione del Tribunale del Riesame.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!